Home News Windows 8: un collegamento alla schermata con tutte le App

0

In ambito desktop, uno degli aspetti positivi della Start Screen di Windows 8 è rappresentato dall’opportunità di visualizzare, in un’unica schermata, l’elenco di ciascuna delle app installate sul computer.

Se vi state domandando se è possibile creare un collegamento a questa schermata, così da accedervi velocemente anche quando vi trovate nella scrivania -classica del sistema operativo, la riposta è positiva.

A tal proposito, è sufficiente andare in una cartella di sistema e dare origine ad un semplice collegamento sul desktop o anche nella barra delle applicazioni di Windows 8. Per creare un collegamento alla schermata con tutte le App occorre:

  • Premere l’unione dei tasti Win+R sulla tastiera in modo da richiamare il riquadro “Esegui”;
  • Digitare la parola appdata per poi premere Invio e accedere alla cartella AppData di Windows;
  • Andare nella cartella /Local/Microsoft/Windows/WinX/Group2;
  • Cliccare, con il pulsante destro, sul collegamento Cerca e selezionare la voce Invia a > Desktop dal menu contestuale, nel caso si desiderasse aggiungere il collegamento alla scrivania o la voce Aggiungi alla barra delle applicazioni se intendesse aggiungere il collegamento alla taskbar di Windows 8.

Seguendo questi pochi e semplici passi basterà cliccare sul collegamento appena copiato sul desktop o nella barra delle applicazioni e, magicamente, si aprirà la Start Screen di Windows 8 compresa di elenco di tutte le app presenti sul PC.

Nel caso in cui doveste avere dei ripensamenti sarà sufficiente eliminare il collegamento.

VIA: geekissimo