Leawo TunesCopy è il programma che permette di vedere i film di iTunes da qualsiasi dispositivo!

Se avete un iPhone o un iPad, sicuramente avrete scaricato almeno una volta un film da iTunes, pagandone il prezzo pieno per la visione illimitata oppure noleggiandolo. Così facendo avete avuto la possibilità di guardare quel film su tutti i vostri dispositivi Apple, compresa la Apple TV, ma non di vederlo su altri dispositivi, magari smartphone o tablet non Apple: per risolvere il problema è possibile utilizzare un interessante software, disponibile per Windows, che si chiama Leawo TunesCopy.

Leawo TunesCopy: come funziona

Il funzionamento dell’applicazione è piuttosto semplice, anche se per capirlo bene bisogna comprendere il principio di funzionamento del programma.

Leawo TunesCopy permette, infatti, di rimuovere i DRM, che sono le protezioni digitali anticopia che Apple mette sui propri video perché, appunto, sia impossibile riprodurli su dispositivi che non sono iTunes. Il motivo è quello di impedire la diffusione illecita dei film su canali non ufficiali.

E’ però anche vero che, una volta acquistato, il film è nostro e possiamo farne quello che vogliamo, tra cui guardarlo su altri dispositivi (come i televisori non Apple TV); se lo distribuiamo su canali illegali facciamo un illecito, ma se lo usiamo personalmente no, ed è proprio qui che il programma ci viene in aiuto: rimuovendo i DRM, infatti, è possibile convertire il video (di base in formato m4v) in un amichevole formato MP4, che si possa vedere su qualsiasi device senza limitazioni.

Il funzionamento del programma è davvero semplice: installato sul computer su cui sia installato anche iTunes, e dopo aver scaricato in locale il film protetto dai diritti (e visualizzabile solamente da iTunes), aprendo il programma lui riconoscerà tutti i film che sono stati scaricati.

A questo punto possiamo sceglierne uno da convertire, e inizierà il processo che non causerà una perdita di qualità, e allo stesso tempo salverà il video nella cartella che vogliamo, dalla quale poi potremo copiarlo o spostarlo. Oltre a mantenere la risoluzione originale, TunesCopy supporta anche l’audio Dolby Digital 5.1, che è un grande vantaggio se vogliamo guardare il film, invece che sul piccolo schermo del computer, su quello grande del televisore magari con un sistema Home Teather.

La conversione è davvero velocissima, per cui non si hanno problemi a convertire anche molti film in una volta per creare magari un archivio da poter utilizzare quando vogliamo; inoltre, se si vuole, con un programma apposito è possibile anche scrivere il film su un DVD, così da poterlo vedere con gli appositi lettori.

Come avere Leawo TunesCopy

Per avere Leawo TunesCopy è possibile effettuare il download direttamente dal sito ufficiale dell’applicazione. Prima di procedere con il download della versione completa, tra l’altro, è possibile scaricare anche una versione demo del programma, per provare le sue funzionalità.

Segnaliamo però anche un’interessante promozione estiva per il 2017 che l’azienda ha attualmente in atto: da questa pagina è possibile approfittare di una serie di sconti sulla maggior parte dei software proposti dall’azienda, sconti che vanno dal 40% al 60%.

Inoltre, è possibile scaricare in versione completa e gratuitamente Leawo iTransfer, altra applicazione utilissima per tutti gli utenti iPhone e iPad che non apprezzano iTunes come software di trasferimento dei dati.