Splice: il miglior editor video per iOS completamente gratuito

IOS dispone di diverse applicazioni pre-installate, ma non abbiamo a disposizione un editor video di default che permette di eseguire le semplici modifiche ai filmati catturati con il proprio melafonino. Apple mette a disposizione la sua proposta chiamata iMovie, ma costa € 4,99 su App Store. Tuttavia, abbiamo la possibilità di utilizzare un altro editor video molto valido, ma senza pagare nessun prezzo: stiamo parlando di Splice.

Si tratta di un software semplice e potente che permette di creare facilmente video e presentazioni senza limiti di lunghezza, filigrane o pubblicità. All’interno, abbiamo anche filtri, canzoni, effetti sonori, sovrapposizione di testo, transizioni e strumenti di modifica di precisione completamente gratuiti. Secondo quanto riportato, milioni di utenti creano ogni mese svariati video con Splice in tutto il mondo.

L’unica nota negativa di quest’app potrebbe essere l’assenza di uno scrubber che permette di semplificare la modifica di un determinato punto del filmato, ma questo può essere aggirato semplicemente attivando l’editor audio dotato di un ottimo slider per selezionare il punto preciso.

Possiamo concludere dicendo che, se cercate un editor video semplice e funzionale e, soprattutto, completamente gratuito, allora Splice è la scelta migliore. E’ disponibile per il download su App Store per iPhone cliccando sul badge sottostante.

applink-appstore