Sling Drift: un endless runner innovativo | Recensione

Sling Drift

Se la noia ti prende e ti ritrovi su pagine internet a caso, visualizzando cose che nemmeno ti saresti mai sognato di cercare, hai bisogno di uno svago divertente e avvincente. Questa descrizione si adatta perfettamente a Sling Drift, un interessante gioco di corse che ti mette alla guida di un bolide per affrontare folli curve, ma in un modo che nessun altro gioco ti ha mai permesso di fare.

Sling Drift: affronta le curve attaccato a una corda!

Sling Drift non è il solito gioco nel quale guidi una macchina cercando di affrontare le curve nel migliore dei modi; non devi regolare l’acceleratore, non devi premere sul freno, non devi agire sul cambio o tirare il freno a mano per derapare, devi solo premere un tasto per lanciare una corda!

Sling Drift
Se cercate una sfida semplice ma avvincente, Sling Drift è ciò che fa per voi!

In Sling Drift devi solo premere sulla barra spaziatrice, se giochi su PC da browers, oppure puoi giocarlo su mobile sui sistemi iOS o Android. Con un solo tocco avvii la tua auto che comincia a correre su un tracciato pieno di curve. Per giocare a Sling Drift clicca su questo link

A ogni curva si trova un sostegno sul quale devi lanciare una corda per fare curvare la macchina. La pressione sullo schermo o sulla barra spaziatrice, lancia la corda che si attacca automaticamente al supporto. Per proseguire la tua corsa devi mantenere la pressione e quando avrai imboccato la curva nel modo giusto, rilascia e la corda viene ritirata, permettendo all’auto di continuare la sua corsa.

Sfide all’ultima curva

Sling Drift ha un livello di difficoltà e d’apprendimento molto equilibrato, che ti consente di adattarti gradualmente alla difficoltà crescente. I primi tracciati presentano curve molto larghe e non impegnative, mentre con l’avanzare dei livelli, le curve diventano sempre più strette, la strada si restringe e l’alternanza curva rettilineo si riduce, costringendoti ad affrontare anche diverse curve consecutive.

Sling Drift

In alcuni tratti trovi anche dei boost che ti faranno guadagnare una velocità esagerata, la quale ti costringerà ad aumentare il ritmo, con maggiori possibilità di sbagliare. Il gioco termina quando tocchi il bordo esterno della strada o ti schianti contro un ostacolo.

Disponibile per Android e iOS

Sling Drift rientra nella categoria degli endless runner, ossia quei giochi senza fine, dove il personaggio, o in questo caso la tua auto, viaggia per conto proprio e il tuo compito è solo quello di evitare gli ostacoli e raccogliere gli eventuali bonus lungo il percorso. Sling Drift è disponibile sulle piattaforme mobile, smartphone e table, su iOS e Android e su PC tramite browser.

Affronta folli corse su Sling Drift e cerca di restare incollato alla strada fino all’ultima curva!