iPad Pro 12.9 si ricarica più velocemente utilizzando un adattatore USB Type-C

iPad Pro

Recentemente, Apple ha presentato un accessorio davvero molto interessante che può essere utilizzato per ricaricare un dispositivo della società utilizzando solo la singola porta USB Type-C del MacBook 12″: l’adattatore USB Type-C to Lightning.

Questo permette di avere un rendimento da ben 29W capace di ricaricare velocemente il laptop. Ora, è possibile utilizzare questo caricatore anche per dare potenza all’iPad Pro da 12.9 pollici; infatti, è capace di ricaricare velocemente la batteria rispetto al caricatore in dotazione da 12W.

9To5Mac ha esaminato questo caricatore con l’originale di iPad Pro e ha potuto constatare che riesce ad offrire solo il 5% di energia dopo 20 minuti di ricarica a differenza dell’altro che ricarica il tablet fino al 14% nello stesso lasso di tempo. Quindi, abbiamo un miglioramento del circa 64% rispetto all’adattatore AC originale.

Questi test sono stati effettuati con la modalità aereo e lo schermo con luminosità al massimo per 10 minuti e poi al minimo per altri 10. Ora, la domanda che sorge spontanea è: perché questo adattatore non è stato incluso da Apple in un tablet da oltre € 900?

La risposta è che la società non sarebbe stata in grado di aggiungere altro denaro per un caricatore più veloce. Potreste essere fortunati nel caso possediate sia il MacBook da 12 pollici che l’iPad Pro da 12.9 pollici (cosa molto improbabile) e inoltre dovrete acquistare un adattatore USB Type-C con connettore Lightning.

Fonte 9To5Mac