Sidefari: affianca due pagine di Safari su iPad

Con l’introduzione dell’iPad Pro da parte di Apple, siamo arrivati a vedere dispositivi di questo tipo con display massimo da ben 12.9 pollici. Questa diagonale sarebbe molto sprecata se non ci fosse la possibilità di affiancare due applicazioni diverse su un’unica schermata ed utilizzarle simultaneamente.

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per guardare due pagine Web in contemporanea era utilizzare due browser differenti (ad esempio Safari e Chrome) ed affiancarli. Ora, grazie alla nuova app Sidefari per iOS, sarà possibile utilizzare esclusivamente Safari creando due tab.

In particolare, questa nuova app sfrutta le possibilità offerte dal Safari View Controller di iOS 9 che permette di avviare una seconda finestra del browser affiancandola alla prima. Per fare questo è sufficiente cliccare il tasto di condivisione e selezionare Sidefari dall’elenco.

Questa nuova soluzione sicuramente farà molto comodo a tutti i professionisti e i non. Sidefari può essere acquistata su App Store al prezzo di soli € 0,99 dal badge sottostante.

applink-appstore