Apple: il nuovo iPhone da 4 pollici potrebbe essere chiamato iPhone SE

Apple iPhone SE

Ormai mancano davvero pochi giorni all’inizio del nuovo mese di Marzo e questo significa che siamo sempre più vicini all’evento di primavera di Apple. Durante tale conferenza, si dice che verrà annunciato un nuovo iPhone da 4 pollici destinato a tutti quegli utenti che amano possedere tra le mani uno smartphone di piccole dimensioni.

Oltre a questo, un altro aspetto molto contestato sembra essere la denominazione. Infatti, fino ad ora abbiamo sentito che questo nuovo device potrebbe essere chiamato iPhone 7c, iPhone 6c o iPhone 5SE. Però, un nuovo rapporto odierno afferma che non verrà chiamato in nessuno di questi modi.

Invece, Apple, probabilmente, sceglierà di chiamare questo nuovo dispositivo con il nome di iPhone SE, dove SE sta per Special Edition, sempre se le fonti anonime dietro tutto ciò sono da credere. Sarà interessante vedere, inoltre, come potrà essere chiamato il successore dell’iPhone SE, sempre se ci sarà almeno uno.

In ogni caso, si dice che il prezzo corrisponderà a quello dell’iPhone 5S, ma arriverà con bordi leggermente curvi intorno ai lati, il processore A9, una fotocamera principale da 8 megapixel, supporto NFC ed Apple Pay, l’ultima versione del Bluetooth, Wi-Fi, LTE e opzioni di memoria interna da 16 o 64 GB.

L’evento di Apple, durante il quale l’iPhone SE sarà annunciato, potrebbe essere il 15 marzo o il 22 marzo, almeno secondo alcune voci recenti. In aggiunta, sarà inaugurato anche un nuovo iPad Pro da 9.7 pollici che potrebbe arrivare in commercio con il nome di iPad Air 3.

Fonte 9To5Mac