Apple: il nuovo smartphone da 4 pollici potrebbe chiamarsi iPhone 5e

Apple iPhone 5e

A partire dall’iPhone 6, Apple ha deciso di abbandonare il suo design compatto e il display di piccole dimensioni per passare ai 4.7 pollici. Però, questa scelta non è stata molto apprezzata da numerosi utenti che amano maneggiare un device inferiore ai 4 pollici, come ad esempio l’iPhone 4S. Già da diversi mesi, girano numerose voci riguardo a un possibile melafonino da 4 pollici, ma purtroppo non è diventato ancora ufficiale.

Questa situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane, almeno secondo una recente speculazione. Alcune voci più vecchie hanno riferito che il presunto device verrà chiamato iPhone 6c, ma ultimamente è stato nominato anche come iPhone 7c. Oggi, un’analista cinese sostiene che il nuovo terminale non verrà chiamato in nessuno di questi due modi.

Secondo questa persona, Apple chiamerà il suo nuovo smartphone da 4 pollici con il nome di iPhone 5e dove quest’ultima lettera dovrebbe significare “enhanced“. Inoltre, si dice che questo modello sarà una versione leggermente aggiornata dell’iPhone 5S portando con sé il supporto per Apple Pay e per il VoLTE.

La fotocamera principale sarà caratterizzata da un sensore da 8 megapixel mentre il SoC sarà il dual-core A8 a 64 bit affiancato con 1 GB di RAM. In Cina, l’iPhone 5e dovrebbe costare 3.288 yuan, che si traduce in 459 euro.