iPhone 5SE potrebbe essere capace di registrare video in 4K

iPhone 5SE

Apple terrà un evento tra pochi giorni, esattamente il 21 marzo, per annunciare probabilmente il nuovo iPhone 5SE e un iPad Pro da 9.7 pollici (conosciuto anche come iPad Air 3). Si dice che prima o durante l’evento stesso, l’azienda mostrerà un video demo girato in 4K con l’iPhone 5SE e in particolare questo filmato riprenderà alcuni paesaggi di New York.

Il video promo in sé non è tanto interessante ma sarà la capacità di registrare video in 4K della fotocamera del nuovo iPhone da 4 pollici ad esserlo. Fino ad ora, abbiamo sentito che questo nuovo melafonino sarà equipaggiato dal chipset A9 (stesso che troviamo su iPhone 6s), ma sarà privo della tecnologia 3D Touch applicata sul display.

I primi rumor hanno aveva suggerito che il 5SE sarebbe arrivato con una fotocamera principale da 8 megapixel, ma ora è stato dichiarato che sarà un sensore da 12 megapixel con video in 4K e supporto per le Live Photos, proprio come gli iPhone 6s e 6s Plus. Naturalmente, attendiamo conferme ufficiali e prendiamo tutto con molta leggerezza fino a quando l’iPhone da 4 pollici non verrà annunciato in via ufficiale.

Fonte Apple Insider