Smart boy trasformerà iPhone 6 Plus in un Gameboy e Gameboy Color

Smart boy

A quanto pare iPhone 6 Plus si arricchirà di un nuovo ed utilissimo accessorio per tutti coloro che amano i giochi dell’universo Nintendo e nello specifico Gameboy e Gameboy Color.

Tutto, come spesso accade, è partito da uno scherzo o per meglio dire un pesce d’aprile. La settimana scorsa, Hyperkin, una società molto importante nella produzione di periferiche video e di gioco, ha rilasciato alcune concept art, per scherzo o forse per tastare il terreno, un dispositivo chiamato Smart boy. Questo accessorio dovrebbe garantire ai possessori di iPhone di poter giocare comodamente ai propri giochi preferiti per Gameboy e Gameboy Color.

Hyperkin ha annunciato che Smart boy era all’origine una sorta di pesce d’aprile ma alla fine si è trasformato in un vero e prorio progetto che sarà presto rilasciato al grande pubblico. Questo accessorio sarà in grado di leggere le cartucce di gioco di Gameboy e Gameboy Color in modo da far rivivere le emozioni derivanti dall’utilizzo di queste magnifiche console di gioco portatili.

Smart boy, che è anche in grado di emulare ROM, potrebbe afforntare delle resistenze da parte di Nintendo e di Apple per motivi differenti. Bisogna quindi attende se e quando questo accessorio diventerà una realtà. Naturalmente tutti i possessori di un iPhone 6 Plus se lo augurano.