VideoProc: editate e convertite velocemente i vostri video vincendo una GoPro Hero!

VideoProc

Ogni appassionato di video recording, in possesso di action cam come Go Pro, droni per la ripresa o altri dispositivi in grado di realizzare video in 4K, che sia per esigenza o per hobby, ha sempre la necessità di disporre di un software per il montaggio e la conversione dei video. I comuni software di videoediting, che solitamente gravano principalmente sulla CPU, soffrono di processi di elaborazione lunghi che aumentano anche il riscaldamento ed il consumo di quest’ultima, con annessi blocchi o errori, che incidono anche sulla qualità finale del lavoro. VideoProc, è un pratico, veloce e semplice software realizzato da Digiarty, che dà la possibilità di editare e convertire in maniera veloce i video realizzati.

Potrete selezionare il formato di output video o audio che più vi torna utile o comodo per la conversione del vostro filmato, oppure uno strumento di modifica nella barra di editing, che vi consentirà di tagliare, unire, ridimensionare, comprimere o regolare anche clip con risoluzione 4K UHD o altri video di grandi dimensioni ed altri formati, in modo semplice e veloce tramite la possibilità di personalizzare le impostazioni.

Vincete una GoPro Hero 7 ed altri accessori con VideoProc!

Per celebrare l’uscita di VideoProc, Digiarty Software ha indetto un concorso con cui è possibile portare a casa una GoPro Hero 7 ed altri accessori, facendo click su questa guida su come ridimensionare un video realizzato con una GoPro 4K. Tramite la pagina, potrete ottenere una licenza di prova gratuita per editare ed elaborare un video in 4K, dopo aver cliccato sul tasto “Free Download”.

Come funziona VideoProc e perché è migliore rispetto agli altri software di video conversione ed editing

VideoProc è in grado di sfruttare a pieno regime l’accelerazione offerta dalla GPU e dalle librerie di nVidia, Intel e AMD così da velocizzare fino a 47 volte il processo di conversione dei video 4K, alleggerendo il carico sulla GPU del 40% ed ottimizzando anche la dimensione del file del 90%. VideoProc è anche in grado di mantenere il miglior bilanciamento fra velocità di conversione e qualità. I vostri video girati in 4K, manterranno la vividezza senza andare a compromettere la qualità, grazie all’accelerazione completa della GPU di cui il software è in grado di disporre.

VideoProc

Una volta avviato, VideoProc, rileverà automaticamente la GPU che state utilizzando, sfruttandola al massimo per ottenere la massima prestazione di elaborazione 4K possibile.

VideoProc

VideoProc vi permette di convertire, ridimensionare e modificare video

I video 4K UHD, sono ovviamente caratterizzati da file di grosse dimensioni, per via della gran quantità di informazioni che questi contengono, sia in termini di dettaglio che di fotogrammi al secondo, solitamente non adeguati da condividere su connessioni dati a consumo. A tal scopo, VideoProc fa in modo di ridurre le dimensioni finali del file grazie a diverse funzionalità:

  • Vi consentirà di transcodificare i video in 4K nel formato con il rapporto di compressione più elevato (ad esempio il formato HEVV) o impostando dei parametri inferiori di bit rate, frame rate, risoluzione ad un valore più appropriato, in modo da ottenere un file con dimensioni ridotte ma che mantenga un’ottima qualità.
  • Vi darà la possibilità di tagliare il video 4K, per suddividerlo in più file o rimuovere parti indesiderate così da ridurre notevolmente la dimensione finale.

Tutti gli strumenti di editing inoltre, che permetteranno di unire, stabilizzare, ruotare, eliminare eventuali rumori ed altro, sono facilmente accessibili anche ai più principianti. Potrete anche aggiungere sottotitoli, effetti di filigrana, diminuire o aumentare il contrasto, la luminosità, la tonalità, la gamma e la saturazione.

VideoProc è il giusto strumento per risolvere i vostri problemi di video editing. Potrete sistemare video girati in 4K venuti mossi stabilizzandoli con gli strumenti del software, riducendo anche il rumore del vento o del sottofondo. Sarà possibile inoltre correggere l’effetto fisheye, che solitamente si presenta con le modalità GoProWide o SuperView. Il software offrirà delle opzioni che saranno in grado di correggere questo effetto, per ottenere un aspetto più lineare.

Le funzionalità offerte da VideoProc non finiscono qui

Il software dispone inoltre di modalità di conversione per i filmati in DVD, un un downloader per scaricare qualsiasi video dalle principali piattaforme come YouTube o altre pagine web ed una modalità in grado di registrare il vostro schermo.

La modalità di conversione video, include dei rapidi tool di editing di ogni tipo, assieme alla possibilità di aggiungere una traccia.

Come convertire ed editare un video con VideoProc

Il processo di conversione di un video su VideoProc è molto veloce e semplice, basterà infatti aprire il software, selezionando la modalità Video, posta fra le prime di tutte a sinistra. In seguito si aprirà la finestra di editing.

Per importare rapidamente un video, basterà trascinarne il file nel relativo riquadro. Una volta fatto ciò, sarà possibile scegliere il formato desiderato tramite la barra in basso, nella sezione video.

VideoProc

Nella sezione device oppure cliccando sull’icona Target Format, il formati saranno suddivisi per tipologia del dispositivo, assicurando così il massimo della compatibilità. La sezione Toolbox invece, vi fornirà tutti gli strumenti rapidi per editare il vostro video, dalla stabilizzazione alla possibilità di unire due clip, creare una GIF sino ai classici strumenti per tagliare o dividere la clip.

VideoProc

Nella sezione device oppure cliccando sull’icona Target Format, il formati saranno suddivisi per tipologia del dispositivo, assicurando così il massimo della compatibilità. La sezione Toolbox invece, vi fornirà tutti gli strumenti rapidi per editare il vostro video, dalla stabilizzazione alla possibilità di unire due clip, creare una GIF sino ai classici strumenti per tagliare o dividere la clip.