Le migliori stampanti con AirPrint compatibili con iPhone e iPad

Una delle funzioni introdotte da Apple ormai da tantissimi anni sui dispositivi mobile, ma che se vogliamo è rimasta sempre un po’ in sordina, è la funzionalità AirPrint, che permette di stampare direttamente dal nostro iPad qualsiasi tipo di documento, senza fili.

Le possibilità di questa tecnologia sono molto interessanti, ma purtroppo c’è il limite che non tutte le stampanti, anche se Wireless, sono compatibili con AirPrint. Questo significa che se una persona spesso scrive dei documenti sul proprio iPad, e ha bisogno di stamparli senza passare dal computer che magari sballa la formattazione, può essere interessante acquistare una stampante compatibile con questa tecnologia fin dall’inizio.

Per questo, in questo articolo abbiamo raccolto una serie di stampanti diverse, per funzionalità e per costo, che possono essere utili a casa o in ufficio a chiunque utilizzi prodotti Apple: se state cercando una stampante AirPrint, questo articolo fa sicuramente al caso vostro.

Canon Pixma MX475

71z689rv0l-_sl1500_

La prima stampante di cui vi parliamo è prodotta da Canon, ed è una multifunzione che integra tra le altre cose anche la funzionalità di scanner.

Questa si può utilizzare, volendo, anche con i nostri dispositivi iOS perché Canon ci mette a disposizione un’app che permette di ricevere le scansioni; dall’altro lato, invece, è compatibile con AirPrint e questo significa che è possibile stampare da qualsiasi applicazione di iOS senza collegare nulla, in quanto la stampante viene riconosciuta automaticamente dall’iPhone o dall’iPad.

Naturalmente, non tutti hanno bisogno di una stampante multifunzione, ma nel caso in cui le necessità siano quelle dell’ufficio può essere una scelta interessante, che si può acquistare da Amazon tramite questa pagina.

Epson WorkForce WF-2630WF

91p3zxwcfl-_sl1500_

Altra stampante multifunzione è quella che ci propone Epson, dalle caratteristiche molto simili alla precedente.

La forza di questa stampante è nella gestione dei colori, perché è fortemente orientata al risparmio dal punto di vista delle cartucce; nonostante questo, però, si tratta di una multifunzione di tutto rispetto, ed integra la tecnologia wireless che comprende anche AirPrint, e permette di stampare in wireless tanto da computer quanto da iPhone e iPad.

Anche in questo caso, si tratta di un prodotto pensato più per l’ufficio che non per l’utenza domestica, ed è una buona alternativa alla stampante Canon: si può acquistare da questa pagina di Amazon.

Canon Pixma MG3650

61qpqhlqrl-_sl1300_

L’ultima stampante che vi proponiamo, prodotta anche in questo caso da Canon, è una stampante non multifunzione, ma che stampa solamente.

In questo caso Canon punta molto sulla qualità fotografica delle proprie stampe, per un dispositivo che permette di stampare anche le fotografie senza bordi. Un ottimo sistema per poter stampare rapidamente le foto che altrimenti rimarrebbero sullo smartphone per anni e anni.

Compatibile, naturalmente, anche con AirPrint si può collegare anche al computer e ai dispositivi Android, così da essere usata anche da utenti non Apple; il costo è inferiore rispetto alle multifunzioni che abbiamo visto prima, per un prodotto da utilizzare, in questo caso, più per un utilizzo casalingo che non per un uso professionale.

La stampante Canon Pixma si può acquistare da questa pagina.