iPhone 7 rosso, nuovo iPad: ecco tutte le novità presentate da Apple!

Nella giornata di ieri, l’Apple Store Online è andato offline per una “manutenzione ordinaria”, ed è stato irraggiungibile (come era stato preannunciato) per diverse ore. Poi, nel corso del pomeriggio, quando è tornato online, ha portato con sé tutta una serie di nuovi prodotti che nessuno si sarebbe aspettato; in questa pagina descriviamo quelli più importanti, elencandone le differenze.

iPad

Si, si chiama proprio così: iPad. Non iPad Air, non iPad Pro, ma semplicemente iPad, ed è stato il prodotto più importante tra quelli presentati ieri pomeriggio che, come tutti gli altri, sarà in vendita da venerdì 24 Marzo.

Si tratta di un iPad che è una via di messo tra iPad Air 2, presentato nel 2014, e iPad Pro, presentato nel 2016: ha un display da 9,7 pollici, e le caratteristiche interne sono identiche a quelle di iPad Air 2, che va a tutti gli effetti a sostituire.

Ci sono solamente due differenze: la prima, e più importante, è il processore A9, il modello presente su iPhone 6S ed iPad Pro. Rispetto a quest’ultimo ha solamente due core, e non tre, ma è sempre più veloce del processore A8 di iPad Air 2, in ogni caso. La seconda differenza sono le dimensioni: il nuovo iPad è spesso 1 mm in più di iPad Air 2 e più pesante di circa 50 grammi, che non è poco.

A livello di design, invece, questo è simile in tutto e per tutto ad iPad Air 2, comprese le tre colorazioni grigio, argento e oro.

iPad Mini

Poco da dire per iPad Mini, che entra nella lineup con un modello da 128 GB, che va ad aggiungersi ai tre precedenti iPad mini 4 presenti su Apple Store, che arrivavano fino a 64 GB. Le altre caratteristiche restano invariate.

iPhone (Product) RED

Questa variante di iPhone è in pratica un nuovo iPhone 7, identico in tutto e per tutto ai precedenti modelli (iPhone 7 e iPhone 7 Plus) ma diverso dal punto di vista del colore, perché qui abbiamo un colore rosso acceso, con il logo Apple che però è argentato, e non rosso come accade per tutti gli altri colori.

La componentistica e il prezzo non variano, se non che parte del ricavato di questo prodotto verrà devoluto in beneficenza al progetto (Product) RED, un progetto di ricerca contro l’AIDS, per cui chi lo acquista fa, tra le altre cose, opera di beneficenza.

iPhone SE

piccolo aggiornamento, come per iPad Mini, anche per la lineup di iPhone SE: questo modello, infatti, si arricchisce di nuovi tagli, per la precisione quelli da 32 e 128 GB.

Considerando che prima queste due memorie non erano disponibili, questa introduzione non fa che aumentare la scelta di coloro che erano interessati all’acquisto di questo dispositivo.

Nuove custodie per iPhone e nuovi cinturini Apple Watch

E per finire la carrellata di novità, Apple ha presentato una serie di nuove custodie per iPhone e una serie di nuovi cinturini per Apple Watch, tutti prodotti ufficiali.

Le nuove custodie e cinturini si possono trovare in vendita direttamente su Apple Watch Online e i prezzi (per le custodie) sono quelli delle precedenti perché cambia solo essenzialmente il colore: le novità non sono moltissime, da questo punto di vista, ma per chi è interessato alla personalizzazione sono comunque gradite.

  • Fantastico… i prezzi degli smartphone si sono abbassati così tanto che, oggi, questi gioielli della tecnologia sono accessibili a chiunque. Con uno smartphone o un tablet, è possibile accedere comodamente al database della tua attività lavorativa, grazie ai software gestionali online…come Net Gest!

  • salve. la spedizione dell’ainol novo prevede tasse doganali et similia?

    • Mugen

      Non credo, ma non ne sono certo. Ti consiglio di contattare il sito.

  • mskk12

    come kazzo siete messi andare a spendere metà dello stipendio per un pezzo di plastica? ma siete fuori?..perchè va trendy e di moda? andate a fanculo poveri fessi…fuori nei paesi dell’est gli smart phone costano meno della metà coglioni che non siete

  • M3mento

     molto belle