Lastello.it: su iPhone la prima app che compara le onoranze funebri!

Siamo abituati a vedere ormai tantissime app per comparare offerte di viaggi, di elettrodomestici, di alberghi, di prodotti per la casa, per cercare di risparmiare sui diversi servizi a disposizione.

Ma per la prima volta arriva su iPhone e iPad un comparatore un po’ particolare: è l’app di Lastello.it, il comparatore di onoranze funebri, per organizzare il funerale perfetto in base alle scelte del defunto e alle possibilità della famiglia.

L’app, gratuita, si può scaricare da iTunes.

Cos’è Lastello e come funziona?

Lastello funziona comparando le diverse agenzie di onoranze funebri nelle diverse città d’Italia, a cominciare dalle più importanti come Roma e Milano.

Lastello consente di scegliere le nostre esigenze relativamente al funerale, come il tipo di cassa, la tipologia di carro, il tipo di copertura (i fiori) e i servizi aggiuntivi che vogliamo seguendo le volontà sia del defunto che dei familiari. Una volta effettuate le nostre scelte, l’app ci proporrà in automatico il preventivo presso le diverse agenzie funebri, così che possiamo scegliere il servizio migliore per le nostre esigenze.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: si sceglie la zona in cui ci troviamo, tramite CAP o localizzazione. A quel punto ci verranno poste le domande che riguardano le nostre preferenze, così che l’app ci restituisca i preventivi, che possiamo scegliere e inviare all’agenzia funebre per finalizzare l’accordo.

Perché Lastello è così utile?

L’utilità dell’applicazione si trova considerando diversi fattori, inerenti proprio il tipo di prestazione che stiamo cercando.

  • Innanzitutto bisogna considerare il dolore per la perdita, un momento nel quale difficilmente si ha voglia di telefonare alle diverse agenzie per comparare i preventivi o parlare con le persone. L’app rende tutto più semplice, perché consente di risparmiare tempo e denaro pur ottenendo il servizio che stiamo cercando.
  • In caso di decesso bisogna essere veloci, per ovvi motivi, nel contattare l’agenzia funebre e non si ha troppo tempo per poterlo fare; l’app ci viene incontro anche in questo senso, e ci aiuta a non aggiungere altro stress eccessivo per l’organizzazione del funerale;

  • I funerali sono tendenzialmente piuttosto costosi, e risparmiare è utile come in tutti gli altri ambiti: oltre a permettere di vedere i preventivi nella stessa pagina, abbiamo la possibilità di contattare l’agenzia che ci propone il prezzo più conveniente. Inoltre Lastello da la possibilità di risparmiare fino al 30% rispetto al prezzo per quello stesso funerale proposto di persona dalla stessa agenzia!
  • Non tutte le agenzie funebri sono in grado di soddisfare le richieste dei familiari, e l’app è utile per escludere automaticamente le agenzie che non offrono il servizio da noi richiesto, permettendoci di contattare solo le agenzie che, in partenza, sappiamo offrire quanto vogliamo.

E se non ho un iPhone?

Lastello è disponibile su iPhone e iPad, ma anche tramite il sito Lastello.it, che funziona allo stesso modo dell’applicazione ed è utilizzabile da qualunque dispositivo.

Dove posso utilizzare Lastello?

Lastello è attivo in diverse parti d’Italia, e in particolare comprende molte agenzie per le città di Palermo, Torino, Napoli e Catania, oltre alle già citate Milano e Roma.