WinX HD Video Converter Deluxe: il miglior tool per convertire e comprimere video 4K

Spesso guardare video in comodità sui propri smartphone e tablet richiede lunghe attese per la conversione di file e non solo, ma esiste una soluzione rapida ed indolore. Parliamo di WinX HD Video Converter Deluxe, un software per computer che permette di convertire comodamente i video che abbiamo sul PC, magari archiviati da molto tempo, in formati diversi, tra cui il formato mp4 compatibile con l’app Video dei nostri device.

WinX HD Video Converter Deluxe: come funziona

Come accennato, si tratta di convertitore video mp4 che consente di rendere i nostri file multimediali compatibili con iPhone, iPad e qualsivoglia dispositivo, senza il ricorso a programmi esterni e in modo molto veloce, anche perché non necessita di alcuna connessione ad Internet.

Se abbiamo già il video che vogliamo convertire è possibile farlo scegliendo solamente il dispositivo di destinazione (ad esempio, l’iPad) e sarà il programma a scegliere la risoluzione corretta per ciò che abbiamo evitando in questo modo le fastidiose bande nere che si vengono a creare dai due lati. Se il video non lo abbiamo, ma è su internet, il programma si occupa anche di scaricarlo prima di passare alla conversione, cosa che è molto utile quando vogliamo vedere in modalità offline un video che invece si trova su internet.

WinX HD Video Converter Deluxe

La conversione, come abbiamo detto prima, è molto veloce perché sfrutta al massimo la potenza di tutto il computer, riuscendo così a permettere una compressione video senza perdita di qualità (addirittura di una serie TV intera!) in pochi minuti e senza perdita di qualità. È possibile convertire i filmati da SD a SD e da HD ad HD, in base alla versione di partenza che abbiamo, per avere la massima qualità in uscita del video convertito.

In caso di necessità è possibile anche modificare, eventualmente, il video prima della conversione, ad esempio aggiungendo i sottotitoli se ne abbiamo bisogno, combinando più di un video insieme e modificando il punto di inizio e di fine, ad esempio togliendo i titoli di coda, per ridurre le dimensioni del video output.

Come scaricare WinX HD Video Converter Deluxe

Per avere il programma è possibile scaricare una versione di prova di WinX HD Video Converter per Windows e Mac da questa pagina. Nel caso il programma, poi, vi piaccia, potete anche acquistare la versione completa, per un periodo di tempo limitato, al costo di 27,08 euro. Ciò darà accesso agli aggiornamenti, utili ad esempio per convertire i video per i dispositivi che usciranno nei prossimi anni, così da non dover comprare di nuovo una licenza in futuro per avere accesso alle novità.

WinX HD Video Converter Deluxe

In ogni caso, la versione di prova è aggiornata all’ultima release e vi darà uno specchietto generale delle funzionalità offerte dall’app (seppur con qualche limitazione di sorta), così da apprendere se vale la pena di acquistare la versione completa, a seconda delle vostre necessità di utilizzo. Visto che probabilmente sul computer avrete diversi video che non potete guardare dai dispositivi iOS, scaricando la copia completa di WinX HD Video Converter Deluxe potrete, una volta convertiti, passarli sul qualsiasi device e goderveli nella massima comodità.