Le 5 migliori app e web app per le cripto valute

Con lo sviluppo in ambito tecnologico, in particolare nel campo della crittografia, sta diffondendosi sempre più l’utilizzo delle criptovalute.

Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore finanziario. L’economia conta su monete digitali, le quali non esistono a livello fisico, ma sono accessibili soltanto attraverso un determinato codice informatico. Le criptovalute possono essere scambiate esclusivamente in forma digitale ed essere utilizzate per l’acquisto di beni o servizi. Oggi chiunque può creare il suo portafoglio virtuale (chiamato in tal caso wallet). Potete farlo subito anche voi, per questo motivo siamo pronti a svelarvi quali sono le migliori app e web app per le criptovalute.

Le 5 migliori app per le criptovalute

  • Bitvavo
  • Blockfolio
  • Bitmap
  • Coinbase
  • Ethnews

Bitvavo
Bitvavo è una web app con cui potrete utilizzare le vostre criptovalute in assoluta sicurezza. La gestione dei movimenti è collegata ad un attento sistema di notifiche e di avvisi via mail, per cui non avrete alcun tipo di problema nel controllare tutte le vostre transazioni.

Le criptovalute potranno essere acquistate attraverso qualsiasi metodo di pagamento senza alcuna commissione. Per farlo basterà registrarsi collegandosi al sito bitvavo.com/it. Riceverete subito 52 valute digitali in omaggio.

Blockfolio

Disponibile sia per Android che per iOS, Blockfolio è una delle app più utilizzate da chi effettua transazioni di criptovalute. Il suo principale scopo è quello di monitorare guadagni e spese, tenendo sotto controllo tutte le vendite.

In tal modo è possibile stabilire il rapporto preciso tra perdita e guadagno. Tutte le operazioni di trading saranno monitorate perfettamente anche grazie ad un ottimo sistema di alert price.

Bitmap

Per gestire le criptovalute in maniera corretta e precisa è fondamentale conoscere con esattezza dove e come poterle usare.

Scaricando ed installando sul proprio smartphone l’app Bitmap (anche in questo caso disponibile sia per Android che iOS), avrete a vostra disposizione l’elenco completo di tutte le operazioni commerciali che accettano ed utilizzano le criptovalute per i loro esercizi. Queste possono essere visualizzate sulla mappa con tanto di posizione, indirizzo e numero di telefono.

Coinbase

Si tratta di una delle app più utilizzate nell’ambito delle criptovalute. Registrasi è molto semplice: basta inserire identità e numero di telefono. Questi dovranno poi essere successivamente verificati. Appena iscritti sarà possibile acquistare criptovalute sfruttando la vostra carta di credito oppure attraverso bonifico bancario.

Coinbase è in grado di gestire tutte le tipologie di criptovalute più in voga: non solo bitcoin ma anche Ethereum e Litecoin.
L’applicazione è dotata anche di un ottimo sistema di buoni: sfruttando alcune promozioni, al momento dell’iscrizione potrete ottenere fino a 100 criptovalute in omaggio. Altri bonus potranno essere accumulati raggiungendo determinate soglie d’acquisto.

Ethnews

Per investire utilizzando le criptovalute, occorre essere informati sul loro valore e sul relativo andamento all’interno del mercato mondiale.

Interamente dedicata ad Ethereum è l’app EthNews, con la quale si potrà accedere in maniera immediata a tutte le notizie riguardanti la piattaforma dedicata e le innovazioni relative al progetto. Inoltre l’applicazione fornisce ai suoi utilizzatori un comodo strumento di analisi di trading.

Dunque cosa aspettate? Procuratevi queste app e date il via ad una nuova esperienza con la moneta del futuro.