PlayStation 5: ecco nuovi renders in 3D della console

PlayStation 5

Fra soli quattro mesi, Sony presenterà la sua prossima console per il gaming, vale a dire l’attesa PlayStation 5, durante l’evento PlayStation Meeting 2020 secondo quanto trapelato da un promemoria all’inizio dell’anno. Con l’avvicinarsi sempre più della data di presentazione, sempre più nuovi dettagli sulla console sono emersi in rete.

PlayStation 5 cambia aspetto: ecco i render in 3D

La scorsa settimana, la testata Gizmodo, ha pubblicato delle nuove immagini della PlayStation 5, basate su una serie di suggerimenti e fotografie che il sito ha ricevuto fra giugno ed agosto, da parte di uno sviluppatore di giochi, il quale sta proprio lavorando ad un nuovo titolo per la futura console.

PlayStation 5

I renders realizzati da LetsGoDigital che postiamo qui, corrispondono perfettamente a tali suggerimenti. Le foto mostravano non solo il design, ma anche i colori del nuovo prodotto, sebbene tuttavia queste non siano state pubblicate per proteggere l’informatore. Nelle foto, era riportata la dicitura “prototipo 1 non in vendita”.

PlayStation 5

Come è possibile vedere dai renders pubblicati, PlayStation 5 pare adotterà un design che si discosta da quello a cui eravamo abituati ultimamente. La parte superiore è realizzata in argento lucido, mentre i fori di ventilazione in plastica nera. La console utilizza dei tasti sensibili al tocco, posti sopra l’unità ottica, assieme a ben 5 porte usb.

Ad aprile, un ingegnere di Sony ha annunciato le caratteristiche relative alla console. Questa dovrebbe continuare ad utilizzare un processore AMD Ryzen octa-core, con GPU ed architettura proprietaria Navi, in grado di supportare il ray tracing.

PlayStation 5

La console supporterà anche i giochi in 8K ed inoltre, come è possibile notare dalla dicitura nella parte anteriore, sarà la prima console ad utilizzare un SSD. In concomitanza alla console, Sony potrebbe anche presentare la seconda versione del suo nuovo visore VR. C’è ancora molta incertezza riguardo al prezzo di PlayStation 5, che dovrebbe aggirarsi attorno alle 500€.

Nel frattempo non resta che attendere dettagli ed immagini ufficiali, per capire quale sarà il design definitivo della console!