3 prodotti che rendono il tuo iPhone più smart di quanto potevi pensare!

Quando Apple, ormai qualche anno fa, presentò HomeKit pubblicizzando il fatto che con questa tecnologia si sarebbe potuta controllare la nostra vita con l’iPhone in modi che nemmeno potevamo immaginare, tutti parlammo quasi di fantascienza e immaginavamo che poter aprire una saracinesca con Apple Watch sarebbe stata solo una cosa da futuro piuttosto lontano.

In realtà, i produttori di accessori per iPhone non stanno certo ad aspettare, e se cerchiamo bene possiamo trovare accessori per tutti i gusti e per tutte le necessità.

In questo articolo parliamo quindi di tre prodotti smart per iPhone, non particolarmente costosi ma che, comunicando con iPhone, permettono di avere a disposizione funzioni intelligenti che probabilmente non avreste nemmeno immaginato.

E tutto questo è alla portata di tutti e a basso prezzo, perché tutti gli accessori sono disponibili al momento su Amazon, senza la necessità di dover aspettare una commercializzazione definitiva.

1ControlSolo, che apre i cancelli con l’iPhone

 

Il primo prodotto di cui vi parliamo si chiama 1ControlSolo, e rende il vostro iPhone un telecomando per aprire cancelli, porte e saracinesche.

Sostituisce il telecomando tradizionale, perché si mette vicino al cancello da aprire e fornisce le istruzioni con gli infrarossi. Al tempo stesso però comunica con il Bluetooth del telefono, per cui usando una semplice app potremo aprire o chiudere il cancello ogni volta che vogliamo.

E supporta tantissimi telefoni diversi, per cui può essere utilizzato (un solo dispositivo) anche in un condominio!

Questo accessorio si può acquistare da questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 91,99

Elgato EVE Motion, che accende le luci al tuo passaggio

Elgato EVE Motion è un dispositivo che sostituisce l’interruttore della luce, permettendo di accendere la luce al tuo passaggio e di spegnerla quando non rileva più movimenti.

La luce si può accendere e spegnere quando passa qualcuno, quindi è adatto sia agli esterni che alle zone di passaggio come i corridoi, ma possiamo anche controllarla da iPhone per poter scegliere se, per esempio, la luce non deve spegnersi o non deve accendersi in particolari momenti. Questo permette, tra le altre cose, di risparmiare energia elettrica perché la luce rimarrà accesa solo il tempo effettivamente necessario a quello che dobbiamo fare.

Per acquistare il sensore di passaggio potete visitare questa pagina dello store Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 49,95

Presa Smart Koogeek, controlla tutti gli elettrodomestici

Questo accessorio, che a vederlo così sembra una normalissima presa elettrica, in realtà è in grado di controllare tutti i nostri elettrodomestici.

Infatti si mette a muro, subito sotto alla presa dell’elettrodomestico che vogliamo accendere o spegnere da remoto, e questo diventerà subito compatibile con HomeKit e con iPhone: con questa presa potremo stabilire, da iPhone, se la corrente deve passare o meno, e l’elettrodomestico si accenderà e spegnerà di conseguenza.

E’ particolarmente utile per le luci, ma anche per altri dispositivi come i condizionatori, le stufe elettriche ed eventuali altri elettrodomestici che possiamo avere la necessità di controllare a distanza, anche quando non siamo in casa.

Si tratta di una soluzione interessante soprattutto per rendere spart dispositivi che a cose normali non lo sarebbero, e si può acquistare da questa pagina di Amazon: