Dove trovare il nuovo Apple Watch 4 a 50 euro? – DrakeMall

Tra i prodotti tecnologici a cui gli utenti sono più interessati troviamo sicuramente il nuovo orologio proposto da Apple, Apple Watch 4, la quarta serie del fortunato dispositivo da polso.

Si tratta di un prodotto molto interessante ma anche piuttosto costoso, e a poche settimane dal lancio è praticamente impossibile trovarlo con degli sconti… Ma c’è una possibilità per vincere un Apple Watch 4 ad un prezzo più basso, attraverso un particolare sito chiamato DrakeMall, dal funzionamento del tutto particolare che sarà interessante per chi vorrebbe evitare di spendere il prezzo intero per averlo.

Apple Watch Series 4: cos’è

Apple Watch Series 4 è l’orologio da polso prodotto da Apple, che integra un sistema operativo, WatchOS, che lo rende un dispositivo a sé stante, differente rispetto ad iPhone che, comunque, rimane molto collegato ad esso (anche se rispetto a qualche anno fa il Watch gode di molta più libertà).

L’orologio viene distribuito in due diverse varianti, da 40 e 44 mm, che sono leggermente più grandi rispetto ai modelli che abbiamo visto nei tre anni precedenti; le dimensioni sono aumentate grazie alla riduzione della misura delle cornici dell’orologio.

Riguardo invece alle colorazioni, abbiamo due materiali di base (l’alluminio e l’acciaio) e le colorazioni, per ognuna, nera, oro e argento, a nostra scelta. Da notare che i due dispositivi sono disponibili anche in due ulteriori varianti, che sono quella GPS, che ha questo sistema all’interno e consente di tracciare costantemente la nostra posizione, e quella LTE, che grazie alla SIM virtuale (per il momento proposta unicamente da Vodafone) permette anche di navigare in internet senza necessità di essere connessi alla rete.

L’orologio ha anche un sensore elettrocardiogramma, anche se al momento questo è attivo solo negli Stati Uniti perché non è ancora stato approvato nell’Unione Europea. Tra le altre differenze rispetto alle versioni precedenti troviamo un sensore per il rilevamento del battito cardiaco migliorato (questo funziona anche nel nostro paese), un sensore che percepisce le cadute, e può far partire una richiesta di soccorso automatico se si rende conto che ci sono delle necessità, e la corona digitale che, da fisica, diventa virtuale, così da rendere nel complesso l’orologio ancora più compatto. Inoltre, c’è un nuovo processore, Apple S4, che rispetto ai modelli precedenti lavora a 64 bit come gli iPhone più recenti abbandonando, anche per questa serie, i 32 bit.

Oltre a queste novità si trovano, naturalmente, tutte le caratteristiche che erano presenti nei precedenti modelli, che possiamo quindi utilizzare comodamente anche nell’orologio di quarta generazione: tra questi anche la resistenza all’acqua, e la possibilità di personalizzare i cinturini.

Per quanto riguarda il costo, i prezzi dell’Apple Watch di quarta generazione sono piuttosto alti, perché in Italia partiamo da 440 euro per la versione con il solo GPS per passare agli oltre 500 della versione da 44 mm, piuttosto che da 40. Un prezzo molto alto, che rende interessante l’offerta proposta da Drakemall.

DrakeMall: come funziona

Questo particolare negozio virtuale ha un metodo di funzionamento molto particolare, che consente di vincere tra l’altro un Apple Watch molto economico.

Il negozio consente infatti di acquistare delle valigie con dei premi, che contengono una rosa di premi che è possibile vincere. Per acquistare una di questa borse ci vogliono dei crediti, che dobbiamo acquistare con soldi reali, quindi aprendo una valigia abbiamo la possibilità di vincere uno dei premi che si trovano all’interno. Il valore dei premi può essere maggiore o minore del costo della valigia stessa, e può comprendere Apple Watch ma anche iPhone, iPad o MacBook (iPhone XS, iPhone XS Max, iPad 6, MacBook Pro 13 pollici), solo per citare altri prodotti Apple, insieme a custodie ed accessori.

Una volta aperta una valigia e vinto un premio è possibile scegliere se tenerlo o venderlo di nuovo: se non ci piace, è possibile venderlo recuperando così dei crediti (che variano in base al valore del premio che abbiamo trovato), mentre se ci piace è possibile tenerlo avviando così il processo di spedizione.

Vogliamo quindi fare un piccolo appunto: DrakeMall, al di là di quello che si può leggere in internet, è perfettamente legale e non è una truffa, i premi vinti arrivano regolarmente e (tra l’altro) il servizio di assistenza è sempre molto attivo, anche sui social network.

Certo, bisogna considerare il particolare funzionamento di questo negozio “atipico”, che a tutti gli effetti da la possibilità di pagare poco ma avere un oggetto di alto valore ma può portare anche al contrario, cioè pagare di più per un prodotto che invece ha un valore basso. Il meccanismo deve essere ben compreso prima di iniziare ad acquistare su questo negozio, ma rimane sempre vero che DrakeMall da la possibilità di vincere dispositivi altamente tecnologici al prezzo più basso che possiamo trovare su internet.

Come vincere Apple Watch Series 4 su DrakeMall

Se il sistema di DrakeMall vi ha incuriosito, di seguito ci sono le istruzioni per iscriversi e su come provare a vincere l’orologio Apple: seguendole è molto semplice riuscire a ottenere uno dei premi a disposizione.

  • Per prima cosa, è necessaria la registrazione al sito, che richiede i nostri dati personali, analogamente a quello che avviene su qualunque altro eCommerce;
  • A questo punto bisogna per prima cosa caricare i soldi sul proprio account; da notare la possibilità di poter caricare anche con delle carte regalo, oltre che con i classici sistemi di pagamento, in modo da poter risparmiare ancora di più sull’acquisto delle carte;
  • Proseguiamo quindi con la scelta della valigia. Quella che permette di vincere Apple Watch è Apple Case, che contiene non solo l’orologio ma anche gli ultimi modelli di iPhone, l’iPad, l’iPod Touch e diversi accessori, per un totale di 16 premi che è possibile trovare all’interno. Da notare che tutti i premi compresi all’interno di questo case sono originali Apple, non c’è nessun prodotto di concorrenza.
  • In caso di vincita del premio che ci interessa è sufficiente semplicemente richiedere la spedizione del prodotto, che ci arriverà a casa come per qualunque altro eCommerce.

Il sistema è semplice, ed è anche piuttosto chiaro se non ci si ferma alla prima apparenza, però.

Per saperne di più su DrakeMall e sulla possibilità di vincere un Apple Watch 4  44 mm praticamente gratis è possibile visitare la pagina Facebook di DrakeMall dove è possibile trovare informazioni ulteriori e tutto il supporto necessario, e anche partecipare a dei concorsi gratuiti che consentono di vincere ancora più premi!