DVD Ripper Platinum: scarica gratis il programma per convertire i DVD in video per iPhone e iPad!

Uno degli utilizzi più comuni dei nostri iPhone e iPad è quello di guardare video e film direttamente dal dispositivo. La buona qualità audio, gli schermi in alta definizione e la possibilità di poter guardare senza blocchi sono sicuramente dei vantaggi per la visione.

Tuttavia, non tutti i video si possono vedere dai nostri dispositivi: alcuni, come i DVD, per ovvi motivi rimangono esclusi. Ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di WinX Dvd Ripper Platinum, un software che consente di estrarre dal computer i film in DVD e convertirli nel formato adatto alla riproduzione su iPhone e iPad, oltre che nella risoluzione migliore per il dispositivo che avete.

Da notare che in questi giorni è disponibile WinX DVD Ripper Platinum giveaway, una promozione che consente di avere il software in modo del tutto gratuito per prova, anche se non sono inclusi gli aggiornamenti gratuiti a vita. Altra offerta interessante è quella che permette di comprare WinX DVD Ripper Platinum al 65% di sconto: in questo modo avremo diritto anche agli aggiornamenti, per sempre. Da notare che bisogna affrettarsi, perché queste promozioni sono valide solo per il periodo delle vacanze natalizie.

DVD Ripper Platinum: come funziona

Il funzionamento del programma è davvero molto semplice, e permette di estrarre i contenuti da qualsiasi DVD, anche quelli protetti, visto che le protezioni possono essere scavalcate dal programma. Ricordandosi, ovviamente, che il DVD deve essere nostro e originale, per rimanere nella legalità senza violare il diritto d’autore.

Il funzionamento è davvero semplice: il programma è compatibile con tutte le versioni più recenti di Windows, ed una volta scaricato e installato andrà a cercare il DVD che dovremo aver precedentemente inserito all’interno del lettore del computer.

winx-dvd-ripper-platinum_1

A questo punto il programma passerà la protezione, se presente, e inizierà a convertire il video sfruttando tutta la potenza del computer: la conversione sarà tanto più veloce quanto più potente è il dispositivo che abbiamo.

Prima della conversione vera e propria ci saranno richieste informazioni sul dispositivo che abbiamo (il programma è compatibile anche con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus) così da sapere la risoluzione di conversione, e la cartella in cui il video dovrà essere salvato.

Il programma sa da solo qual è il codec adatto per la riproduzione su iPhone e iPad, tramite l’app Video ufficiale di Apple: questo significa che appena finita la conversione non dovremo fare altro che spostare il file convertito sul dispositivo utilizzando iTunes e potremo vedere il film direttamente dall’applicazione Video.

winx_dvd_ripper_platinum_thanksgiving_giveaway

Il programma funziona bene, è veloce (lo abbiamo provato su Windows 10 Home) e permette soprattutto di recuperare i vecchi film che abbiamo comprato, anche se qualche anno fa, e che non è il caso di pagare due volte per acquistarli tramite iTunes: per questo, se ne avete molti che vorreste rivedere con le nuove tecnologie che oggi abbiamo a disposizione potete scaricare il programma, nelle due versioni in offerta, dalle pagine seguenti: