Leawo Blu-Ray Creator: creare dischi Blu-Ray non è mai stato così facile!

I nostri iPad e i nostri iPhone ci permettono di girare, ogni giorno, tantissimi video diversi molti dei quali vorremmo poter conservare. Purtroppo, come sappiamo bene, quando salviamo i file solo su un supporto “a rischio” come un iPhone, il rischio di perderli è alto: basterebbe che il telefono si rompesse per dover dire addio a tutti i nostri ricordi.

Per fortuna esiste una possibilità per conservarli: quelli di salvarli su un disco, che può essere sia un DVD che uno dei più moderni Blu-Ray. Fare questa operazione non è difficile, perché è sufficiente avere l’iPhone su cui sono salvati i video, il cavo USB e il programma Leawo Blu Ray Creator.

Leawo Blu-Ray Creator: come funziona

Il funzionamento del programma è molto semplice, ma allo stesso tempo efficace: partendo da un video che abbiamo sul computer, infatti, è possibile creare un disco DVD o Blu Ray.

Il formato di partenza può essere un formato qualsiasi, perché sono compresi tra i tanti anche il MOV, che è quello tipico di iPhone e iPad (dell’app Fotocamera) e l’MP4, che è il formato di esportazione di altre app. Poi ci sono MPEG, e AVI e tanti altri formati molto comuni che possono essere utili per creare un DVD.

Oltre a questo è possibile creare il DVD a partire dalle foto, che verranno montate come video e si potranno rivedere con tranquillità sul disco che si andrà a creare.

La caratteristica migliore di Blu-Ray Creator, però, è sicuramente la personalizzazione: il programma consente di utilizzare più di 40 modelli predefiniti, che vanno dalla grafica divertente, per famiglie, a una grafica più seria pensata per il business, passando dal matrimonio e dalla natura, per “incorniciare” i nostri video nel modo migliore.

Per ogni titolo sarà possibile scegliere il testo, personalizzare le dimensioni delle scritte, l’aspetto estetico, il tutto in pochissimi passaggi che permetteranno di creare il proprio disco personalizzato.

L’esportazione finale può essere fatta sia su disco Blu-Ray che su DVD, a seconda di quale dispositivo abbiamo per la scrittura su disco; ovviamente ci saranno delle differenze dal punto di vista dello spazio occupato, viste le differenze di capacità dei due dischi.

Ottieni una copia gratuita

Il programma di per sé è molto interessante per chi vuole creare dei video in DVD o Blu-Ray, ma le sorprese non finiscono qui.

I fornitori propongono infatti in questi giorni di Halloween un giveaway, una speciale promozione che consente di avere il programma gratuitamente sia in versione Windows che in versione Mac. Il limite di questa versione gratuita è che consente di scrivere solamente dischi DVD, non Blu-Ray.

Questo permette tuttavia di provare il programma e valutare le potenzialità, per poi (se si è interessati al Blu-Ray) poterlo avere, sempre in questi giorni, con il 40% di sconto nella versione completa: un’offerta imperdibile.

Per scaricare la versione gratuita in promozione per i giorni di Halloween puoi visitare la pagina Halloween Promotion del sito Leawo: sarà quindi sufficiente inserire il tuo indirizzo mail e il tuo nome per avere immediatamente la versione gratuita del programma!