Stampanti portatili per iPhone: ecco le migliori

 

Il fatto che i nostri dispositivi portatili, come iPhone e iPad, siano diventati negli ultimi tempi sempre più potenti ha fatto sì che le stampanti tradizionali andassero sempre più a scomparire, perché i documenti si possono comodamente leggere sui tablet.

A molte persone, tuttavia, piace poter vedere le proprie foto su carta, e a volte ci sono comunque immagini, o documenti, che necessitano di essere stampate. Certo, ci sono le stampanti AirPrint, stampanti da ufficio su cui si può stampare velocemente anche da iPad ed iPhone, ma per chi vuole qualcosa di più rapido esiste un’altra alternativa.

Si chiama stampante portatile, ed è un piccolo dispositivo che si può portare con noi (è poco più grande di un iPhone, ma più piccolo di un iPad) e consente di stampare immediatamente delle fotografie.

Chiaramente, le sue dimensioni non gli permettono di stampare fogli A4, ma per stampare qualcosa istantaneamente, tipo polaroid, si tratta di un accessorio davvero utile: in questo articolo scopriremo i modelli migliori.

Pringo P231We

La prima stampante portatile è un dispositivo interessante per chi vuole stampare delle belle foto, dai colori vivaci e in modo immediato anche se le fotografie non sono particolarmente grandi.

E’ alimentato a batteria, e le foto si possono stampare solamente in modalità Wi-Fi, utilizzando quindi una rete Wi-Fi preesistente o con l’hotspot di iPhone, che ne crea una propria. Connettendo gli accessori alla stessa rete sarà possibile procedere con la stampa.

La stampante portatile Pringo si può trovare su questa pagina dello store Amazon:  Prezzo Amazon: Non disponibile

Stampante Kodak MiniPrinter

La stampante MiniPrinter proposta da Kodak è una stampante simile alla precedente, ma che si integra meglio con iPhone e iPad grazie all’integrazione della funzione AirPrint, che la rende immediatamente compatibile con tutte le applicazioni senza la necessità di sfruttare l’app proprietaria.

Questo consente, anche se il formato è piuttosto piccolo, di stampare non solamente delle immagini ma anche documenti, magari ricevute o disegni fatti sul momento da iPhone e iPad: la qualità della stampa, invece, è garantita da Kodak, una delle migliori aziende da questo punto di vista.

Se volete acquistare stampante portatile Kodak potete visitare questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 120,79

Sandisk iXpand

L’ultima stampante che vi proponiamo è quella proposta da Polaroid, che si distingue dalle altre principalmente per due caratteristiche, oltre che per avere un prezzo mediamente più alto rispetto alle precedenti.

I suoi punti di forza sono:

  • La possibilità di stampare sfruttando la connessione Bluetooth, che non richiede quindi l’accesso ad una connessione Wi-Fi;
  • La possibilità di stampare molto velocemente, e soprattutto di avere una carica che, con un’ora di ricarica, le permette di stampare 25 fotografie, che non sono poche.

Se abbiamo un po’ di tempo non ci sono grossi problemi a stampare, per esempio, diverse foto di una giornata, magari lasciandole per ricordo a amici e parenti con cui abbiamo passato dei bei momenti.

In ogni caso, ha una qualità mediamente superiore rispetto a quelle che abbiamo visto prima, per cui la consigliamo solamente se state cercando un prodotto che avete intenzione di usare in modo piuttosto intenso.

 

La stampante portatile Polaroid si può acquistare da questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 132,00