Ti occupi di sport, fitness e benessere? Ecco i temi sportivi per il tuo sito e le app da consigliare!

L’ambito sportivo è uno dei più importanti, in questi anni, relativamente alla salute e al benessere delle persone che in questi ultimi anni si sta sempre più unendo anche a quello della tecnologia.

Tra l’altro, sono moltissime le persone che si occupano di sport anche a livello professionale, lavorando in palestre, come personal trainer, insegnando agli altri e facendo dei corsi specifici: se anche tu fai parte di questo settore, in questo articolo ti forniamo utili consigli per aiutare le persone che ti seguono.

Daremo infatti una serie di idee utili per il tuo sito web, che non sia solo un punto di riferimento ma anche un portale utile per le persone, e suggeriremo una serie di app per iPhone da consigliare ai tuoi utenti per seguire al meglio l’attività sportiva.

Temi TemplateMonster per attività sportive

Di seguito, una serie di temi interessanti per modificare il sito web con un tema che richiami lo sport.

ProGym

Il primo tema che proponiamo, per Joomla, si chiama ProGym – Template Joomla Fitness&Palestra,  ed è caratterizzato da colori forti e decisi, scritte ben evidenti e collegamenti diretti con i social per condividere le tue attività.

FitnessSport Website Template

Un altro tema molto interessante soprattutto per chi ha necessità di mostrare delle immagini, relative per esempio ai risultati contenuti, è FitnessSport Website Template, un tema basato sulle immagini con la possibilità di creare gallerie e slider, caratterizzato da un colore sobrio ed “energizzante”.

Shanti, il tema per lo Yoga

Se la disciplina di cui ti occupi è più rilassante rispetto alle precedenti, come lo Yoga o altre attività ginniche più leggere, Shanti – Tema WordPress per uno studio di yoga è il tema che potrebbe fare per il tuo sito, ed offre una sensazione di relax ed una presentazione equilibrata dei contenuti.

Tema per negozi sportivi

Se invece non ti occupi direttamente del coaching relativo allo sport, ma di vendita di accessori utili, dai capi d’abbigliamento agli oggetti tecnologici, il tema che fa per te è Tema Shopify per un negozio di articoli sportivi, flessibile e personalizzabile per rendere al meglio i tuoi prodotti.

I template presentati sono proposti da TemplateMonster, che da anni propone temi per creare un sito responsive consultabile da diversi dispositivi.

Le app per lo sport da consigliare

Naturalmente, il sito è solo una parte dell’attività relativa allo sport, che deve essere anche supportato da consigli utili per la vita di tutti i giorni.

Di seguito ti proponiamo due applicazioni molto interessanti per supportare al meglio l’attività sportiva nel corso del tempo.

MyFitnessPal

La prima applicazione sicuramente da consigliare a chiunque voglia fare sport è MyFitnessPal, un’app che permette di tenere sotto controllo il consumo calorico giornaliero.

Con questa applicazione sarà possibile inserire le attività svolte durante il giorno, ma anche gli alimenti mangiati, così da sapere quanto stiamo consumando e, nel complesso, riuscire a perdere peso in semplicità.

Runtastic

Runtastic è un’app molto conosciuta che permette di calcolare il consumo calorico mentre si svolgono diverse attività sportive.

E’ quindi possibile camminare, correre, ma anche muoversi in bici o fare altri generi di sport; grazie all’accelerometro e al GPS è possibile per l’app sapere quanto ci stiamo muovendo, quindi stimare le calorie consumate proponendo anche degli obiettivi interessanti da cercare di raggiungere. Un’app immancabile per chiunque faccia sport, a qualsiasi livello.