Presentazione iPhone 7: le domande più frequenti su tutte le novità!

Abbiamo parlato proprio ieri delle principali novità presentate riguardo agli iPhone 7 che saranno in commercio dal prossimo venerdì, tra una settimana.

Un dispositivo interessante, sotto tutti i punti di vista, ma naturalmente nelle presentazioni Apple parla solo di ciò che c’è di bello: qualche aspetto rimane, se non celato, quantomeno non discusso, e questo può creare un po’ di confusione negli utenti che hanno intenzione di acquistare il dispositivo.

Per questo, in questo articolo parliamo delle domande più frequenti che ci sono giunte in questi due giorni dai nostri utenti, fornendo ove possibile una risposta alla questione.

L’iPhone 7 è impermeabile?

La prima domanda riguarda il fatto che il nuovo telefono resista all’acqua e, soprattutto, quanto resista.

Diciamo che il nuovo iPhone non è impermeabile, a differenza dell’Apple Watch di seconda generazione, ma è semplicemente resistente all’acqua. Questo significa che se cade in acqua lo possiamo ancora utilizzare (può rimanerci mezz’ora) e si può usare sotto la doccia.

Ma non proviamo a nuotarci: se passa troppo tempo i sensori interni che identificano il bagnato si coloreranno e perderemo la garanzia. Inoltre mai portarlo in mare, perché la certificazione dell’iPhone 7 garantisce solo la resistenza in acqua dolce. Se cade in mare, lavatelo subito con acqua dolce.

Le novità della fotocamera (zoom digitale, effetto DLSR) sono solo sull’iPhone 7 Plus o anche sull’iPhone 7?

A scanso di equivoci, solo sul Plus. L’iPhone 7 normale non avrà queste funzioni.

Con iPhone 7 avrò miglioramenti sulla batteria rispetto agli altri iPhone?

Sulla carta si, di fatto mmm… La batteria di iPhone durerà due ore in più rispetto ai modelli precedenti. Qualcosa, insomma, ma non aspettatevi di avere tra le mani un iPad o un Nokia 3310, da quel punto di vista.

Posso usare le mie cuffie Beats/Bose con iPhone 7?

Rode un po’ che le cuffie da 300/400 euro non si possano usare sui nuovi iPhone.

Comunque, se sono Bluetooth, sicuramente si. Se sono con il jack, dovete necessariamente comprare l’adattatore jack-lightning. Per chi acquista iPhone 7, sono incluse delle cuffie EarPods Lightning nella confezione.

Le nuove cuffie AirPods saranno incluse con l’iPhone 7?

Ma nemmeno per idea.

Come la Apple Pencil va comprata a parte, le cuffie AirPods vanno comprate a parte anche loro. Per il costo di 160 euro.

Apple Watch 2 sarà più leggero di quello di prima generazione?

Passando all’altro dispositivo presentato nel corso del keynote, ovvero l’Apple Watch 2, diciamo subito che, no. L’Apple Watch 2 sarà più spesso e pesante di quello di prima generazione.

E potete spendere i 18.000 euro che stavate mettendo da parte per il modello in oro: non verrà prodotto. Evidentemente lo volevano proprio tutti.

Nonostante questo, arriverà un modello chiamato Apple Watch Edition in ceramica, come il wc. Costerà 1500 euro.

Apple Watch 2 sarà impermeabile?

Si, a differenza di iPhone 7 si può usare per nuotare quanto si vuole. E il GPS è integrato, così che non dobbiamo avere sempre l’iPhone con noi (cosa che sarebbe difficile mentre si nuota).

CHe differenza c’è dall’Apple Watch normale a quello Nike+?

Assolutamente non c’è nessuna differenza, cambia solo il cinturino che fa passare meglio l’aria al polso, perché è bucato. Tutto lì.