Minecraft Classic: il celebre openworld disponibile in versione web!

Minecraft

Chi non ha giocato a Minecraft? Uno dei più popolari openworld uscito ormai ben dieci anni fa, partorito dalla mente di Jens Bergensten, con l’idea di fornire ai giocatori un enorme mondo completamente esplorabile, da cui poter attingere a qualsiasi tipologia di risorsa per poter costruire una miriade di oggetti.

In poco tempo Minecraft si ritaglia subito un posto nei cuori di molti giocatori, assicurandosi il successo e la diffusione, grazie alla sua ottima formula open world, perfettamente adatta a chi ama giochi creativi e che lasciano una gran libertà all’utente.

Il gioco è stato in seguito acquistato da Microsoft, attraverso l’assorbimento della casa di sviluppo Majong, per una cifra pari a 2,5 miliardi di dollari.

Esplorate liberamente e costruite strutture o oggetti

Minecraft Classic è adesso disponibile in versione web, grazie alla piattaforma Poki, che permette di giocarlo in HTML 5.

Se siete amanti degli open world e di giochi che vi lasciano la maggiore libertà possibile o cercate qualcosa di tranquillo per rilassarvi, allora Minecraft Classic non può che far per voi.

Esattamente come per la versione originale, potrete esplorare il gigantesco mondo messo a disposizione, curiosando fra caverne, laghi ed altri pixelosi e meravigliosi paesaggi, contornati da pucciose o pericolose creature, da cui dovrete anche difendervi la notte attraverso appositi oggetti da costruire.

Realizzate la casa dei vostri sogni e costruite gli oggetti e le armi che vi servono, sfruttando tutte le risorse che trovate in giro, dal legname ai minerali delle caverne ed altro. Sarà possibile inoltre coltivare verdura e frutta, per provvedere al proprio approvvigionamento di cibo, allevando anche animali vari.

Costruire un castello? E perché no? Su Minecraft non c’è un limite!

Divertitevi e rilassatevi in libertà, facendo quello che più ritenete opportuno. Non esiste alcun limite, d’altronde è Minecraft!