La migliore alternativa ad iTunes per Windows per gestire i file multimediali su iPhone e iPad

Fin dall’uscita dei nostri iPhone e dei nostri iPad, tutti abbiamo apprezzato questi device di Apple che sono degli ottimi prodotti. Ottimi prodotti con qualche, piccolo, difeetto, come quello di essere dipendenti da un computer nel momento in cui dobbiamo eseguire operazioni basilari come il ripristino, l’aggiornamento, e anche il trasferimento di file sui dispositivi.

Il difetto, in particolare, si chiama iTunes, il programma che Apple ci impone e, come sappiamo un po’ tutti, non è semplice da utilizzare ma soprattutto è fastidioso, lento, e ci mette a disposizione poche opzioni.

Molti non sanno, tuttavia, che esistono anche delle alternative ad iTunes per computer, che si possono utilizzare per il trasferimento dei file e non solo; sono programmi più leggeri e anche più potenti, che mettono a disposizione più opzioni nel trasferimento di musica, video, foto ed altri file da iPhone e iPad al computer e viceversa: noi vi parliamo di uno di questi programmi, WinX MediaTrans.

image

Si tratta di un gestore multimediale per iPhone e iPad che permette alle persone che non sono d’accordo con il modo in cui Apple costringe a lavorare.

Seguono una serie di modi per utilizzare WinX MediaTrans, in particolare se siete utenti PC più che utenti Mac, Visitando la pagina seguente avrai l’opportunità di avere uno sconto del 50% sulla licenza di questo applicativo.

https://www.winxdvd.com/specialoffer/iphone-transfer.htm

WinX MediaTrans

Il primo vantaggio che otterremo da questo programma è il fatto che si tratta di un applicativo veloce, perché in grado di sfruttare l’accelerazione hardware dei computer, cosa che iTunes non fa. E già questo è un primo vantaggio.

Le cose che consente di fare sono essenzialmente il trasferimento di musica, video e foto da e verso il dispositivo, con alcune opzioni aggiuntive.

Per quanto riguarda le fotografie, essenzialmente ciò che si guadagna è in velocità di trasferimento, ma avremo anche la possibilità di vedere (e di trasferire) selettivamente le foto, ordinate magari per data, così da avere un controllo maggiore.

image

Il programma lavora con la massima velocità di connessione, per cui sarà possibile trasferire 100 foto a risoluzione 4K in soli 8 secondi. WinX dice che è “il programma più veloce per il trasferimento delle foto“. Davvero impressionante.

Per quel che riguarda invece la musica, a parte la velocità di trasferimento avremo modo di creare nuove playlist, di modificarle e di cancellarle in modo più semplice rispetto a quanto avviene con iTunes, e soprattutto possiamo inserire dull’iPhone o sull’iPad musica direttamente dal computer già nelle playlist, il che costituisce un sistema molto comodo di gestione.

Ma il massimo della comodità si raggiunge con l’app Video: quanti di voi usano l’app Video su iPhone? Probabilmente, nessuno, e non perché non sia fatta bene, ma perché con iTunes è difficile da utilizzare.

WinX MediaTrans, invece, permette di convertire i video che andranno a finire sul dispositivo, adattarli allo schermo pieno, ruotarli nel caso ce ne fosse la necessità, e anche ridurli di dimensioni senza perdere di qualità, il che è molto comodo specialmente sugli iPhone 6S che girano pesantissimi video in 4K, per non essere costretti a perdere i nostri ricordi.

Infine, ultima cosa molto utile, con MediaTrans sarà possibile usare il dispositivo come una chiavetta USB, per inserire i dati su di esso e trasferirli ad un altro computer. Qui purtroppo c’è un limite, cioè che anche l’altro computer su cui dovremo trasferire i file deve avere installato WinX MediaTrans per funzionare, ma visto che è una funzione che, per molti, sarebbe utile, vale la pena di prenderla in considerazione.

Per questo motivo, se anche voi vi trovate nella situazione di dover trasferire spesso i file dai vostri dispositivi al computer, WinX MediaTrans rappresenta una soluzione ideale per farlo; il download dell’applicazione, con indicate le sue feature si può eseguire da qui, pagina dalla quale è possibile scaricare anche una trial gratuita.

Se siete interessati, però, potete approfittare dello sconto del 50% riservato ai lettori di Caotic, di cui potete usufruire tramite questa pagina: se anche voi siete tra coloro che spesso si lamentano dei problemi di iTunes su Windows, con questo software avete trovato la soluzione definitiva.