I migliori supporti a parete per iPad

 

Il nostro iPad è diventato, nel corso del tempo, uno strumento molto utile sia per il lavoro che per lo svago. Il fatto di poter vedere, per esempio, film e serie TV ma anche fotografie, o video che abbiamo girato noi stessi, è un’ottima cosa soprattutto perché l’iPad si può portare dove vogliamo.

Per poter vedere al meglio quello che vogliamo, magari quando siamo a letto o anche in una stanza diversa, come la cucina (magari guardando videoricette mentre si cucina) può essere utilissimo un supporto a parete per iPad, un supporto che consenta di sorreggere il nostro dispositivo senza che sia appoggiato direttamente su un piano o, peggio, senza doverlo tenere in mano direttamente.

Di supporti a muro ne esistono molte tipologie, e in questo articolo vi parliamo di quelli che riteniamo essere i migliori supporti a muro per iPad.

Supporto a muro per iPad Air

 

Il primo supporto a muro che vi mostriamo è questo, pensato per tutti gli iPad Air ed iPad Pro di dimensione media (per cui escludendo gli iPad Pro da 12,9 pollici).

Si tratta di un supporto a muro che si mette direttamente sulla parete e viene sorretto con del nastro biadesivo, per una tenuta molto solida. La solidità è data dal fatto che si tratta di un blocco di metallo unico, non composto da più parti, e il fatto che sia pensato specificamente per reggere il peso dell’iPad è una garanzia in più.

Si può mettere su qualsiasi tipo di parete, e l’iPad si può inserire (senza custodia) e togliere quando preferiamo.

Il supporto a muro per iPad si può acquistare da questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: Non disponibile

Supporto a parete Dockem Koala

 

Il secondo supporto che vi mostriamo è un po’ diverso dal primo, perché non è composto da un blocco unico, bensì da due unità differenti da appendere al muro separatamente.

Si tratta di una soluzione comoda perché rende compatibile ul supporto con tutti i modelli di iPad, in quanto basta distanziare tra di loro i due supporti piccoli; dall’altro lato, potrebbe essere meno resistente visto che non si tratta di un blocco unico.

Visto che, però, può essere difficile trovare un supporto che si adatti a più di un iPad (in caso avessimo intenzione di cambiarlo, in seguito), questo prodotto può costituire una soluzione interessante, specialmente se in casa ci sono più iPad. A seconda della distanza di applicazione delle due parti, può diventare anche un supporto per smartphone.

Per acquistarlo si può visitare questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 13,98

Supporto a braccio Bestek

 

L’ultimo supporto di cui vi parliamo non è proprio un supporto a muro quanto un supporto a braccio, che si può collegare a qualsiasi sporgenza (come una scrivania, lo stipite di un letto, la cucina) e permette di vedere l’iPad da una posizione fissa e, soprattutto, solida.

Nel complesso si tratta di una buona soluzione per vedere l’iPad comodamente, soprattutto perché il braccio si può spostare, ed è una soluzione interessante anche se l’accessorio non si può considerare un supporto a parete in senso stretto.

Se siete interessati, si può acquistare da questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: EUR 28,49