Ricarica rapida iPhone 8 e iPhone X: i migliori accessori

Tra le innovazioni di iPhone 8 e del nuovo iPhone X, una delle principali è stata l’aggiunta della ricarica wireless, che consente di caricare senza fili il dispositivo.

Più in sordina è passata invece un’altra novità, magari meno sorprendente ma non per questo meno interessante: si tratta della ricarica rapida di iPhone, che permette di ricaricare il telefono con il cavo, ma in modo più veloce rispetto a quanto possiamo fare di solito.

Questa aggiunta si ha per mezzo di caricatori che sono diversi da quello di iPhone, più potenti, e nel complesso consente di caricare il telefono con maggior velocità senza che questo si rovini, come succedeva invece con iPhone 7 e precedenti. In questo articolo vedremo quali sono i caricabatterie che permettono di ricaricare iPhone più velocemente del normale.

Caricatore veloce Choetech

 

Il primo caricatore che vi mostriamo è quello messo a disposizione da Choetech, che ha una capacità di 15 W, superiore rispetto a quella di un caricatore per iPhone.

In questa versione c’è un’uscita USB-C, non un’uscita USB tradizionale, motivo per cui deve essere abbinato a questo caricatore anche un cavo che renda compatibile iPhone con questo caricabatterie. Comunque, per quanto riguarda la velocità di ricarica questa sarà un po’ più veloce rispetto al caricabatterie standard.

Questo consente di avere un buon equilibrio tra l’ingombro del caricabatteria, che non è troppo grande da portare con noi, e una velocità di carica che il caricatore standard Apple non riesce a raggiungere.

Il caricatore Choetech per caricare velocemente iPhone si può trovare su questa pagina dello store Amazon:  Prezzo Amazon: Non disponibile

Custodia di ricarica per iPhone

Il secondo caricabatterie di cui vi parliamo è quello proposto da TronSmart, che permette di ricaricare iPhone molto più velocemente rispetto a quanto accadrebbe con il caricatore standard, ma anche con la variante Choetech che abbiamo visto prima.

Questo caricabatterie è in grado di caricare un iPad a velocità standard, per cui l’iPhone beneficia di una carica più rapida rispetto a quella standard con l’accessorio incluso.

 

Nel complesso riteniamo che questo caricabatterie sia forse la soluzione migliore per caricare iPhone velocemente, perché le dimensioni non sono esagerate mentre la potenza più alta di quella base. Inoltre, è possibile ricaricare sfruttando la presa USB, per cui è sufficiente utilizzare il cavo in dotazione con iPhone senza acquistare nessun altro accessorio in più.

Per acquistare il caricabatterie Tronsmart potete visitare questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: Non disponibile

Caricabatterie per iPhone e Mac Staigo

L’ultimo caricabatterie che proponiamo è quello proposto da Staigo, che consente di avere la ricarica in assoluto più veloce possibile su iPhone.

Si tratta di un caricabatterie compatibile sia con iPhone che con il Mac, che ha necessità di più potenza rispetto a un cellulare per la sua ricarica; è un prodotto piuttosto grande, e non ha l’USB classica ma solo l’USB-C come uscita, per cui ci vuole un cavo particolare come caricatore; nel complesso, tuttavia, è il modo in assoluto per ricaricare iPhone più velocemente senza rovinare la batteria che abbiamo al momento.

Il caricatore Staigo può essere acquistato da questa pagina di Amazon:  Prezzo Amazon: Vedi su Amazon.it