WinX MediaTrans: il modo più veloce per trasferire file da iPhone a PC senza iTunes

Il nostro iPhone è un dispositivo in grado di produrre tantissimi contenuti multimediali, come foto, video, documenti, file relativi alle singole applicazioni. E’ anche in grado di scaricare da internet diversi file, che possono essere salvati nella memoria del telefono.

Tuttavia, in questo modo il telefono si riempie e ad un certo punto, per avere altro spazio, è necessario trasferire i file dal telefono al PC per avere la possibilità di crearne di nuovi.

Per farlo è necessario iTunes oppure, in alternativa, si possono utilizzare software specifici per il trasferimento, che possono renderlo più semplice e più veloce. In questo articolo vi parliamo di WinX MediaTrans,di cui potete trovare un piccolo video tutorial a questa pagina di YouTube.

WinX MediaTrans: come funziona e dove è migliore di iTunes

Ma per quale motivo dovremmo preferire questo programma ad iTunes?

I motivi sono diversi, e il principale è che iTunes non è molto semplice da utilizzare per il trasferimento dei files, oltre al fatto di non essere supportato sulle vecchie versioni di Windows. Inoltre, MediaTrans è un programma esplicitamente formulato per il trasferimento dei files, che lo rende particolarmente semplice e veloce come possiamo vedere in questa pagina.

Tra le funzioni interessanti del programma troviamo:

  • La possibilità di selezionare in una volta anche file diversi tra loro da trasferire. Questi file comprendono musica, documenti, foto, video, eBook, memo vocali e altri contenuti ancora.
  • E’ possibile trasferire in entrambe le direzioni la musica sul proprio iPhone, una possibilità che iTunes non mette a disposizione se non con la sincronizzazione.
  • I video vengono automaticamente convertiti alla risoluzione desiderata per la visione dal computer piuttosto che quella dal cellulare;
  • E’ possibile trasferire velocemente i file dal dispositivo al computer perché si può sfruttare l’accelerazione hardware.

Come trasferire file con WinX MediaTrans

Il trasferimento è davvero molto semplice e immediato. Una volta collegato tramite USB il telefono, questo verrà riconosciuto e si aprirà una schermata che permetterà di scegliere il tipo di file che vogliamo trasferire. Entrati nella relativa sezione, potremo procedere con il trasferimento. Per alcuni file, avremo a disposizione anche le opzioni ulteriori.

Come si può vedere dall’immagine, non ci sono solamente le funzioni relative al trasferimento: è presente, infatti, anche una funzione che permette di utilizzare il dispositivo come una chiavetta USB, i cui file potranno essere trasportati su altri computer ed essere quindi trasferiti, con l’unico limite di avere lo stesso programma anche sul secondo computer.

E’ disponibile anche una funzione per la rimozione dei DRM dai file che vogliamo trasferire, che naturalmente dovranno essere utilizzati solamente per la visione su computer e non per essere trasferiti ad altri utenti.

Come ottenere WinX MediaTrans

Il programma può essere scaricato dal sito ufficiale, ed è completamente gratuito, perché in questi giorni di ritorno a scuola viene offerto gratuitamente. Esiste anche una versione completa che contiene anche il supporto agli aggiornamenti (la versione gratuita non li supporta), ma le funzioni sono tutte completamente disponibili anche nella versione free.

Un’opportunità disponibile solo per pochi giorni da non lasciarsi scappare.