Iron Snout: un sarcastico picchiaduro che ricorda Iron Fist

Iron Snout

Nell’ambito dei mini-giochi in rete, la piattaforma di Poki ha nel tempo arricchito il proprio portfolio con interessanti nomi dalla grafica ed il gameplay essenziale seppur efficace come nel caso del picchiaduro Iron Snout, di cui vogliamo parlarvi approfonditamente.

Iron Snout: il picchiaduro ispirato ad Iron Fist in chiave sarcastica

L’idea proposta su Poki da SnoutUp Games, come molti dei titoli dei suoi giochi gratis online, riprende alcuni dei titoli di successo del cinema e delle serie TV come nel caso di Iron Fist. La produzione Netflix è infatti rivisitata e semplificata nell’idea di un picchiaduro in versione animalesca, dove si impersonerà un simpatico maialotto che dovrà picchiare le ondate di lupi in arrivo, che aumenteranno man mano.

Il gameplay di Iron Snout offre tre modalità di gioco, che si dividono fra classic, sudden death e 2P wolfieball. La modalità di gioco classic, che rappresenta quella principale, consiste nel classico picchiaduro platform contro i lupi che arriveranno da entrambe le direzioni. Per sferrare calci e pugni ed effettuare attacchi durante i salti, basterà agire sulle frecce direzionali.

Iron Snout

Con sinistradestra potrete elargire delle sonore legnate ai nemici, con il tasto freccia su effettuerete dei salti, mentre con freccia giù vi accovaccerete e in contemporanea a queste azioni, potrete sferrare degli attacchi ai lupi agendo sui relativi comandi.

La seconda modalità, ovvero sudden death, rappresenta una variante della modalità classica. È una sfida che richiederà di far fuori il numero maggiore di lupi, dove però un singolo colpo da parte di questi ultimi si rivelerà fatale.Iron Snout

L’ultima e simpatica modalità di Iron Snout, chiamata 2P wolfieball, richiederà la presenza di due giocatori e consisterà nel cimentarsi in un gioco praticamente analogo a quello della palla a volo. Tramite i tasti freccia e WASD per il secondo giocatore, bisognerà calciare la palla al fine di spingerla dall’altra metà campo di ogni giocatore. È possibile fare punteggio colpendo con la palla il tasto posto dietro la metà campo di ogni giocatore, oppure facendo in modo che si fermi su quest’ultima.

Dalle impostazioni della modalità, è possibile modificare la difficoltà del gioco, impostando il punteggio massimo, il livello massimo dei punti salute, il peso della palla, la possibilità di far comparire dei nemici quando il tasto viene colpito dalla palla e giocare anche con due palle. Sarà inoltre possibile cambiare scenario di gioco per tutte le modalità, tramite il piccolo riquadro posto sotto il tasto Fight, nella schermata principale.