Flip Master: il gioco del momento è gratis online!

Uno dei giochi che, in queste settimane, sta raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche di App Store è il gioco Flip Master, riguarda una serie di trampolini in cui lo scopo del giocatore è quello di fare il più alto numero di salti possibile senza cadere nel modo sbagliato.

Si tratta di un gioco semplice, ma l’immediatezza che lo contraddistingue e soprattutto il fatto di avere una progressione che rende stimolante continuare a giocare ne ha decretato il successo che ha ottenuto in queste settimane.

Il gioco si può trovare sia su App Store, in versione iPhone o iPad, che direttamente online procedendo con il link che trovate a inizio articolo: la differenza è che giocandolo online non ci sono acquisti in-app e, soprattutto, può essere giocato anche dal computer, e non solo dai dispositivo mobile.

Flip Master: come funziona

In Flip master controlleremo un atleta il cui scopo è quello di eseguire più salti possibili per totalizzare il punteggio migliore.

Il salto è automatico, quindi noi non dobbiamo fare nulla se non premere sullo schermo, oppure premere con il pulsante del mouse, per far fare delle capriole al nostro protagonista; se riusciamo a farne una completa prima che atterri otterremo un punto, mentre se non ci riusciamo non otterremo nulla, ma inizierà un nuovo salto e avremo quindi una seconda possibilità.

Quello a cui bisogna fare attenzione, invece, è che il nostro atleta non atterri né sulla pancia, né sulla testa: in questi casi, infatti, la partita finirà immediatamente decretando il game over.

Naturalmente, i salti fatti bene non sono tutto nel gioco. Casualmente, infatti, appariranno delle monete che dovremo essere in grado di raccogliere, sfruttando al meglio la fisica del gioco, mentre in altri momenti compariranno dei regali, sotto forma di palloncini, che alla fine permetteranno di ottenere solitamente delle monete.

Quando perderemo, perché il gioco continua fin quando non avremo perso, potremo scegliere come utilizzare le nostre monete: se ne abbiamo almeno 100 potremo proseguire con la stessa partita cercando così di migliorare il nostro record, mentre se ne abbiamo meno possiamo sfruttare opportunità diverse.

Una di queste è lo spin, ovvero una ruota della fortuna che, come premio, ci darà la possibilità di provare un trampolino diverso dal precedente. Il trampolino non cambia solamente come grafica, ma anche come dimensioni o per la potenza con cui ci lancia in aria, per cui dovremo scegliere quello migliore per il nostro stile di gioco e cercare in questo modo di totalizzare il punteggio più alto possibile.

Il gioco è quindi piuttosto semplice, immediato, da giocare, ma davvero ricco di funzionalità che lo rendono un passatempo molto interessante, be anche difficile ad un certo punto.

La possibilità di poter, poi, sfruttare le condivisioni sui social (questo solo nella versione per iPhone, non su computer), consente anche di sfidare gli amici per il record, così da riuscire a totalizzare il punteggio migliore in assoluto rispetto a tutti gli altri.

Un gioco semplice, ma di sicuro impatto che vi consigliamo di provare: giocarlo online, del resto, è completamente gratuito e non sono presenti acquisti in-app, a differenza della versione App Store.